Comunicazioni per genitori

COMUNICAZIONI

USCITE ANTICIPATE, TELEFONATE A CASA, CIBI E BEVANDE PORTATI A SCUOLA DAI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Poiché nella scuola Secondaria di 1° grado è stato riscontrato un rilevante e sempre crescente numero di uscite anticipate, soprattutto in concomitanza con il termine delle lezioni di Scuola Primaria (ore 13.30 dal lunedì al giovedì e 13.00 il venerdì), si fa presente ai Sigg. Genitori che da giovedì 21 Febbraio tali uscite saranno autorizzate solo in presenza di validi e comprovati motivi.

Inoltre si comunica ufficialmente alle famiglie che agli alunni non sarà consentito telefonare per farsi portare materiale dimenticato a casa.

Si fa infine presente che il far pervenire cibi e bottigliette d’acqua a scuola durante le lezioni arreca disturbo alle attività didattiche e che, pertanto, i collaboratori scolastici non le consegneranno in classe. In caso di necessità, i genitori hanno l’obbligo di scrivere sul loro involucro il nome dell’alunno, che andrà a prendere a sua cura nell’androne il cibo o la bottiglietta d’acqua esclusivamente durante la ricreazione o nell’intervallo tra la fine delle lezioni e l’inizio delle attività pomeridiane.

In questo caso, però, si declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi.

COMUNICAZIONE USCITE ANTICIPATE, ABBIGLIAMENTO ALUNNI, COLLOQUI CON I DOCENTI

RICHIESTE DI USCITA ANTICIPATA
Poiché si è rilevato che le richieste di uscita anticipata degli alunni da parte dei genitori sono frequenti, si comunica che a partire da domani 17/10/2019 sarà possibile prelevare anticipatamente i figli solo per seri e comprovati motivi.
Si raccomanda, pertanto, ai genitori di evitare richieste immotivate e di non insistere.
Si ricorda, tra l’altro, che il conteggio delle assenze è fatto in ore e che, perciò, le uscite anticipate incidono sulla frequenza, rischiando di far sforare all’alunno il numero di assenze massimo consentito, con conseguente impossibilità di valutazione dell’anno scolastico (NON AMMISSIONE alla classe successiva).

ABBIGLIAMENTO DEGLI ALUNNI
Nonostante le continue raccomandazioni, alcuni alunni si presentano a scuola con un abbigliamento inadatto all’ambiente scolastico (pantaloncini, magliette scollate e/o corte, jeans strappati …)
Si raccomanda, pertanto ai genitori di vigilare sul modo di vestirsi dei figli, assicurandosi che magliette e jeans / pantaloni /sotto di tuta/ siano adeguati per lunghezza e larghezza, senza spalline, scollature, strappi e simili, preferendo i colori “seri”.
In caso di mancata osservanza di tali indicazioni, si telefonerà a casa e un genitore dovrà portare a scuola il capo di vestiario di ricambio adatto.
Per evitare la mancata osservanza di quanto stabilito nonché spiacevoli disparità di trattamento tra gli alunni, sarà compito dei docenti della prima ora controllare che l’abbigliamento dei ragazzi sia decoroso e, ove necessario, passare ai dovuti provvedimenti.

COLLOQUI CON I DOCENTI
Per ovvi motivi, non è possibile parlare con i docenti senza appuntamento.
I genitori che avessero bisogno di un colloquio chiederanno al/ai docente/i interessato/i un appuntamento o attraverso il proprio figlio o tramite un collaboratore scolastico.

COMUNICAZIONE QUOTA ASSICURATIVA

Si comunica ai Signori genitori che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 08/10/2019 ha deliberato che la quota assicurativa da versare per l’anno scolastico 2019/2020 è di euro 8,50.

Il versamento si può effettuare sul seguente C/C bancario

IT94V0503683870CC0501349432 (Banca Agricola Popolare di Ragusa Ag. Belpasso).

In alternativa il versamento può essere effetuato con bollettino postale sul CC postale n°29829900 intestato all’I.C. Statale Giovanni Paolo II.

Il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 30.11.2019.

LIBRI DI TESTO

Risultati immagini per LIBRI DI TESTO

A.S. 2022-23

Primaria classi prime, seconde, terze e quarte