Inizio attività didattiche a.s. 2023/24

Utente TECH 004

da Tech 004

0

Si informano le famiglie che le attività didattiche per la scuola primaria e secondaria di primo grado avranno inizio giorno 11 settembre. La scuola dell’infanzia inizierà martedì 12 settembre, come di seguito specificato:

Scuola dell’infanzia

• Da giorno 12 settembre al 15 settembre dalle 8.30 alle 12.30
  • Da giorno 18 settembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Da giorno 11 settembre al 15 settembre

•  dalle 8.00 alle 12.00

A partire dal 18 settembre:

Scuola primaria (classi prime, seconde e terze):

• 8.00 -13.30 dal lunedì al giovedì
  • 8.00-13.00 venerdì

Scuola primaria (classi quarte e quinte):

• 8.00 -14.00 dal lunedì al giovedì
  • 8.00-13.00 venerdì

Scuola secondaria

• Scuola secondaria:
  • dal lunedì al venerdì 8.00-14.00

INGRESSO solo dal cancello del cortile: l’ingresso avverrà per tutti gli alunni e per i genitori (solo delle classi prime) dal cancello che dà sul cortile (via della Repubblica) dove troveranno i docenti ad accoglierli nelle postazioni assegnate alle classi.

Solo per il primo giorno di scuola (11 settembre), per consentire alla Dirigente Scolastica di accogliere personalmente tutti gli alunni e in particolar modo quelli delle classi prime, l’orario d’ingresso viene così scaglionato:

• Le classi prime di scuola secondaria h. 8,15;
  • le classi prime di scuola primaria h 8,30;
  • Tutte le altre classi della scuola primaria e secondaria h 8,00

Si Raccomanda inoltre che l’abbigliamento degli alunni sia consono agli ambienti scolastici.

Per garantire un ingresso ordinato delle classi, si precisa che, eccetto i genitori delle classi prime solo per le prime due settimane di scuola, le famiglie accompagneranno gli alunni esclusivamente fino al cancello, sostando all’esterno della scuola. Al termine delle lezioni, come lo scorso anno, i genitori preleveranno invece i figli nelle postazioni assegnate.

Certa, come sempre, della fattiva collaborazione di tutti, l’occasione è gradita per augurare a tutti un buon anno scolastico.

Prof.ssa Matilde Maria Consalvo